Abbigliamento – tendenze moda estate

Domanda di Kelly

Mi serve una descrizione delle tendenze per l’estate per ogni tipo di capo d’abbigliamento (pantaloni, maglie, ecc). Grazie.

RISPOSTA:

Ciao Kelly, grazie per la domanda! Siamo sicuri che questo tipo di informazione sia utile un po’ a tutte in questo periodo dell’anno, tempo di “cambio di stagione” in cui dinanzi al nostro armadio siamo assaliti dai dubbi: Cosa tenere? Cosa buttare?

Vediamo di farci un’idea….

MAGLIE E CAMICIE:

Diapositiva1Se l’anno scorso è stato l’anno della t-shirt, il 2015 sarà l’anno del tricot: che sia top, canotta, con manica a tre-quarti, il cotone lavorato è uno dei must have  della prossima estate. Anche per quest’anno si vedrà un po’ di influenza indie-hypster, quindi, Sì anche a camice di jeans, stampate, dal colletto stretto abbottonato. Un altro capo indispensabile della stagione è l’intramontabile camicia bianca, da portare annodata su pantaloni a vita alta, infilata nei jeans, o aperta su top tinta unita. Per le strutture consiglio di optare per tessuti naturali, cotone o viscosa, dal taglio corto, asimmetrico e poco avvitato.

PANTALONI

Diapositiva2Anche per quest’anno vedremo pantaloni e jeans a zampa di elefante, per la gioia di tutte le donne con il “problema dei fianchi larghi”, per la capacità di slanciare la figura e assottigliare otticamente le cosce. Ancora Sì ai pantaloni capri, rigorosamente di cotone e a tinta unita. Basta invece a leggins, stampe optical e jeggins. Per chi vuole essere superfashion il nuovo trend sono i pantaloni pinocchietto a vita alta drappeggiati, dai tessuti freschi e leggeri, come seta e viscosa. Leggete bene le etichette ed evitate di acquistare capi in poliestere che d’estate con il calore del corpo e dell’aria tendono ad elettrizzarsi e a spiaccicarsi addosso.

GONNE

Il must have in questo caso sono le gonne a ruota anni ’50, facili da indossare, un po’ per tutte le fisicità, e facili anche da realizzare. Vanno bene di ogni colore e fantasia, cortissime, al ginoccihio, al polpaccio o alla caviglia, sarete sempre perfette. Sì anche a maxi gonne e gonne longuette, che siano tinta unita, a fantasia, a righe, come le preferite.

Diapositiva4         Diapositiva3

 

SCARPE E ACCESSORI

Diapositiva5

 In questo campo l’importante, per il 2015, è mantenere linee semplici ed esagerare con colore, contrasto e fantasie. Osservate la natura e i fiori e cercate di scegliere i colori che osservate intorno a voi, rosso, giallo, verde acceso, blu, azzurro.

Buono shopping!!!

 

 

INVIA LA TUA DOMANDA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.