Problemi file pdf su Ubuntu 11.10

DOMANDA di ROBERTO:
Non riesco in alcun modo ad aprire PDF con Ubuntu 11.10. Ho provato varie applicazioni e nemmeno adobe reader 9 li apre. Non sono in grado di aprirli. Da un forum mi è giunto un file con estensione . PDF, ho cliccato con dx e si è presentata una pag con lettere numeri ecc. Ho salvato in pdf nella cartella scaricati, ora non si apre pur con varie applicazioni!!!. Ringrazio e saluto per la cortese attenzione. 

RISPOSTA:

Per risolvere il tuo problema prova le seguenti soluzioni:

1) La prima cosa che devi fare è controllare se un altro file con estensione .pdf si apre. Se quest altro file .pdf si apre è possibile che il file di tuo interesse sia corrotto o che non sia un vero e proprio file .pdf

2) Vai  in Office → Adobe Reader → File → Apri un file .pdf qualsiasi e successivamente riprova con quello che ti interessa.  Se il primo lo apre mentre il secondo no, la probabilità che il file di interesse sia corrotto aumenta ancora di più.

3)  Prova ad utilizzare  la soluzione al problema di Roberto per far funzionare Adobe Redaer 9. Puoi leggere la soluzione sul nostro sito cliccando sul seguente link:  https://problemsolve.altervista.org/problema-adobe-reader-9-su-ubuntu-11-10-menu-a-tendine-non-visualizzabile/ e prova a riaprire il file .pdf.

4) Clicca sul file con il tasto destro del mouse  e prova ad aprirlo con uno di questi visualizzatori disponibili su Ubuntu:  KPDF, Okular,  Visualizzatore documenti (Document Viewer). Se non sono disponibili è sufficiente installarli digitando nel terminale:

    • sudo apt-get install kpdf
    • sudo apt-get install okular
    • sudo apt-get install kghostview

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.